The best Side of bava di lumaca

La bava di lumaca ultimamente sta conoscendo una vera e propria riscoperta,[4] grazie al massiccio impiego che se ne sta facendo nella preparazione di numerosi prodotti for each la pelle e for every i capelli, oltre che in molti tipi di cosmetici.

L’applicazione del tonico è molto semplice, for each questo può entrare a far parte di una plan di bellezza da realizzare ogni giorno.

Non abbiamo mai provato la bava di lumaca sui capelli, grazie for every averci fatto scoprire questi prodotti!

Nello specifico, i principi attivi della bava di lumaca nelle formulazioni Bioluma possono offrire anche un aiuto cosmetico antiage. L’acido ialuronico è parte integrante della method analcolica che compone la lozione, oltre al glicerolo, l’estratto di te verde, l’acqua fiordaliso, l’estratto di calendula ed altri fattori idratanti. Tutti questi elementi partecipano quindi al trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle.

La Bava di Lumaca è conosciuta ormai da molto tempo come uno dei migliori e più naturali antiage in commercio, pochi for everyò la conoscono davvero e ne sanno apprezzare i molteplici benefici.

In commercio esistono tanti prodotti a base di bava di lumaca che vanno dalle creme for each viso, contorno occhi e labbra, corpo, balsamo just after shave e lozione.

Ricorda sempre la regola dell’applicazione dei cosmetici: dal prodotto più leggero al più pesante. Il Siero quindi andrà applicato prima della Crema solo nei punti critici del viso arrive il contorno occhi e il contorno labbra.

L’estrazione della Bava avviene con tecniche manuali e viene raccolta for each semplice caduta, senza causare pressure all’animale.

La sostanza in questione ha un aspetto denso e gelatinoso, molto simile al muco. Le lumache producono tale sostanza quando sono in movimento, lasciando lunghe strisce chiaramente visibili: quest'abitudine ha un obiettivo ben preciso, ovvero migliorare l'aderenza alle superfici. Grazie alla bava, infatti, le lumache riescono a spostarsi anche verticalmente, poiché essa consente loro di risalire muri e pareti con grande facilità.

Dalla Grecia al Medioevo, la bava di lumaca ha conosciuto un largo impiego nel campo della medicina tradizionale, che la usava principalmente per curare problemi di stomaco, quali gastriti e ulcere peptiche, cicatrizzare le ferite e bava di lumaca arrestare le emorragie.

Il siero alla bava di lumaca è un cosmetico concentrato che illumina, tonifica e rigenera la pelle del viso e del contorno occhi. A differenza di altri prodotti cosmetici, i sieri contengono un’elevata percentuale di bava di lumaca, circa l’eighty% nei prodotti di qualità. A questa percentuale si aggiungono poi altre sostanze occur l’acido glicolico o il collagene for every aumentarne l’efficacia.

Anti-smagliature: for every l'azione rigenerante di vitamine e proteine e a quella esfoliante dell'acido glicolico;

Idratante: l’azione idratante della bava di lumache è garantita dalla presenza dei mucopolisaccaridi che evitano la dispersione dell’acqua, trattenendola a sé.

Inoltre, il tonico alla bava di lumaca Bioluma ha la funzione di contribuire a ridurre la secchezza della pelle idratandola, specie quando esposta agli agenti esterni come il freddo eccessivo o il vento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *